Chi Siamo

Passione e professionalità

Farart è una società attiva a più livelli nel settore dell’arte. In primo luogo svolge attività di compravendita privata di opere di alto prestigio, con un focus particolare sui dipinti italiani dal XVI al XX secolo (Art Boutique). La sua offerta commerciale si completa con un’ampia galleria di opere rivolte a tutte le tipologie di collezionismo, acquistabili anche direttamente on-line (Art Gallery).

All’attività di compravendita tradizionale Farart affianca quella di gestione e consulenza a livello internazionale, assistendo collezionisti privati e soggetti istituzionali attivi nel mercato dell’arte (Servizi per il collezionismo d’arte). Inoltre svolge attività di ricerca e promozione dell’arte, collaborando con una vasta rete di studiosi, con il mondo accademico e con le istituzioni pubbliche.

La sede

Dall’estate 2015 Farart ha sede presso una dimora d’epoca sulle colline del Tortonese. La villa, nel secolo scorso residenza estiva del pittore torinese Adriano Sicbaldi, ospita gli uffici di Farart e una galleria show-room dove Farart accoglie i propri clienti per la presentazione delle opere. Ai circa 150 mq di area espositiva attuale si aggiungerà presto uno spazio di circa ulteriori 120 mq, corrispondente alle scuderie e cantine della villa, per l’organizzazione di eventi temporanei quali esposizioni personali di artisti contemporanei, presentazioni e workshop.

Persone

Filippo Timo, direttore

Segreteria

Ufficio commerciale e legale